Un programma il cui format, oggettivamente, fa cagare: una decina di star dimenticate che, raschiando il fondo del barile, sono costrette a prendersi tre soldi per ballare rumbe, mambo e cha cha cha con un falsissimo sorriso perennemente stampato in faccia. Ma quest'anno qualcosa è cambiato, basti pensare alla giuria: una torre di Babele con elementi anglofoni e ispanofoni che non sanno parlare l'italiano e pensano che il congiuntivo sia una malattia degli occhi; Fabio Canino, che l'ultima volta che ha ballato era ubriaco al Muccassassina; infine, Sandro Mayer e il suo parrucchino traslucido, sobrio come una pelliccia di Silvana Pampanini (fonti attendibili riportano che sia stato fabbricato proprio con una pelliccia dismessa di Silvana Pampanini).
E poi, i partecipanti: se negli anni passati abbiamo avuto Ron Moss, noto ai più come Ridge mascella di Beautiflu, quest'anno ad agitare gli animi è lei, Anna Oxa, la regina della festa, la quale si dimena sul palco con movimenti tribali e sconclusionati spacciate per danze vegane. La domanda è una: perché? Se lo è chiesto anche la giuria, e la sua reazione non è stata molto accomodante!
Un trucco delicato, un'acconciatura un po' anni 80, mezzo chilo di sostanza eccitanti in corpo e una sfuriata che fa invidia a Tina Cipollari, lo sguardo lucido e presente di chi ha dormito dieci minuti in due anni.In una delle scorse puntate è successo l'irrimediabile: puntuale come il libro di Bruno Vespa, è arrivata la caduta.
Sarà stato il costume da spazzacamino? i tacchi? uno spasmodico bisogno di share? o semplicemente lei è impedita e in quel momento il disagio si è impossessato di lei?
E l'indugiare delle telecamere sulla finta (ma lasciamole comunque il beneficio del dubbio) tragedia della caduta?
Indubbiamente questo è uno degli episodi a cui pensare nei momenti più bui e tristi della nostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento