lunedì 19 agosto 2013

Vanoni vs Bianchetti

Stolti-lettori, bentrovati.
Oggi sforniamo un classico assoluto, ci giochiamo uno degli assi più trash che abbiamo nella manica: Ornella Vanoni che fa il culo a Lorena Bianchetti. Ecco il video, che di seguito commenteremo dettagliatamente.


prima di tutto, un minuto di totale adorazione.

Fatto? bene, allora procediamo. La splendida Lorena nazionale, in questo completino tanto casto quanto birichino (il vedo-non-vedo sui gomiti smorza il look vagamente democristiano) chiama sul palco dell'Ariston la mitica Ornella Vanoni, ma già la situazione inizia a tremare appena la GRANDISSIMA cantante scende le scale: quegli "wo! ooo! uowooooo!!" non fanno presagire il meglio.
Appena inizia il suo sproloquio contro le attese backstage, la presentatrice cerca di smorzare la situazione con una mal riuscita imitazione di Mike Bongiorno (così, a gratis, per fare la simpatica), ma non sa che sta per scatenare l'inferno: quei ripetuti "Non hai capito" o "Ma cosa dici??" sono il preludio di un eterno e imbarazzante disagio.
Mentre la Bianchetti parla di Sanremo, la Vanoni si stropiccia la maglietta come una mentecatta e rispolvera questo:

sul fatto che sia la canzone (pubblicata con questa copertina) sia la parrucca siano orribili, concorda tutta la comunità internazionale, ma almeno questa distratta citazione ci ha permesso di rispolverare un momento di disagio in bianco e nero, assolutamente leggendario. Il momento topico arriva al pluri-ripetuto "Grandissimo!!" che conclude un insuperato episodio di trash televisivo.


E' dunque il momento delle nostre consuete domande:
1) qual era la canzone della Molinari ingiustamente tagliata nel video? 
2)Ornellona si era davvero fatta un cicchetto prima di salire sul palco? se sì, lo vogliamo anche noi; 
3) chi ha vestito Lorena Bianchetti? data l'atmosfera della rai e lo scarso risultato estetico, dobbiamo dedurre che lo stilista fosse etero?
4) chi ha vestito Ornella Vanoni? data l'atmosfera della rai e lo scarso risultato estetico, dobbiamo dedurre che lo stilista fosse bisex?
5) il famigerato tour che la Bianchetti non doveva nominare, alla fine, com'è andato?
6) che fine ha fatto Simona Izzo?

Nessun commento:

Posta un commento