domenica 18 agosto 2013

Porca miseria!


                       

Signore e signori, buonasera.
Oggi la vostra rubrica preferita vi propone un classico intramontabile del trash televisivo italiano: l'affanno in diretta di Alessandra Canale, storica signorina buonasera di mamma rai.
Mi auguro siate tutti a conoscenza dell'identità di questa donna, che, tra una comparsa in film di dubbia qualità (Viva la foca), un sito ufficiale alquanto imbarazzante, addii ai telespettatori strappalacrime (solo per lei), ha accompagnato per anni le nostre serate casalinghe davanti alla tv. Lei, così bella, così giunonica, così cordiale, se non che a un certo punto della sua carriera, accade l'irreparabile:


Quest'increscioso episodio ha scardinato il nostro immaginario di annunciatrici rai sempre precise e in ordine, con la loro dizione impeccabile e i loro sorrisi materni. Cosa stava facendo Alessandra Canale prima di precipitarsi in studio tutta trafelata e in evidente ipossia? Semplice ritardo? Sveltina nei camerini? Tappa al bagno? E' un mistero che è destinato a rimanere insoluto, nostri cari lettori. Noi continuiamo a vederci a ripetizione questo video e a goderci a pieno quel climax di affanno, gemiti e parole ansimanti che culminano in un meraviglioso "porca miseria" che "le sgorga dal cuore". 

Nessun commento:

Posta un commento