Questo uomo dagli occhioni azzurri e la voce suadente (un felice incontro tra la profondità di Mario Biondi e il calore di Cristina d'Avena), conciato con la stessa parrucca di Ana Laura Ribas post-Isola del famosi, è un grande cantautore italiano che ha vanamente tentato di trovare finanziamento grazie a musicraiser. Ma noi, anche se non ce l'ha fatta, lo adoriamo lo stesso, soprattutto per le hit che lo stanno portando al successo. La prima è una struggente canzone d'amore, che tratta di un tema di stringente attualità... è una canzone su quella sensazione di sorpresa mista a terrore che molti uomini hanno provato in certe situazioni di intimità; la canzone si chiama "Timidamente io".
Ma quello che noi consideriamo il vero capolavoro di Ruggero è sicuramente "Pensiero intrigante", pezzo altrettanto scomodo. Il testo è così poetico che qualsiasi commento, qualsiasi chiosa rovinerebbe la magia del brano, dunque vi lasciamo al video, un felicissimo remake di Dirty Dancing che vi trascinerà nel turbine dell'amore "digitale". Quale uomo non ha mai fatto la stessa richiesta che qui Ruggero coraggiosamente espleta alla sua ragazza?
Tutti/e noi nell'armadio abbiamo quel completino bianco, tutti/e noi abbiamo indossato almeno una volta quelle scarpette imbarazzanti, e tutti/e noi almeno una volta avremmo voluto sentirci dire "Nessuno può mettere Honey M in un angolo!"
Timidamente noi, timidamente voi, squisitamente TRASH
Nessun commento:
Posta un commento