lunedì 28 ottobre 2013

Gli sposini pugliesi: da Cellammare alla Svizzera con Gina e Giovanni

È una verità universalmente riconosciuta che ciò che si accosta meglio al trash è l'amore. Amore e trash, coppia indissolubile, lo yin e lo yang della nostra quotidianità, opposti ma complementari, tenebra ma allo stesso tempo luce, notte e allo stesso tempo giorno, caldo e freddo, uomo e donna, attivo e passivo, scuro e chiaro, autunno e primavera, marchesa e maggiordomo. L'amore è il condimento perfetto del trash, come il pecorino sulla carbonara, come la cellulite sul culo di Beyoncé.
E se l'amore è spontaneo, genuino ed emozionato di fronte alle telecamere, il trash arriva a toccare vette inesplorate di splendore e intensità. La nostra storia di oggi parla di una coppia di giovani e bellissimi sposini pugliesi dalle belle speranze, Gina e Giovanni.



Dicono di avere 28 anni. E noi facciamo finta di crederci.
Essi vengono da Bari (che ci regala sempre grandi emozioni) e, soprattutto, parlano una lingua tutta loro. Intervistati alla vigilia delle loro nozze, i giovani (o sedicenti tali) amanti snocciolano tutta la verità sul loro primo incontro: avvenne a Cellammare. Lei era
«sopra la strada». Lui l'ha notata subito. Ci regalano perle a profusione, il loro innamoramento è stato una fatale scintille, anzi, «un fulmine, un fuoco, un fumo» (notate il climax, fate voi se ascendente o discendente); condividono con noi aspettative e sogni, come quella di riuscire a fare il viaggio di nozze in crociera, passando da Bari a Napoli e raggiungendo da lì la comodissima Milano, per approdare poi nei rinomatissimi lidi svizzeri, insomma, «quei paraggi» .
Noi tutto sommato a Gina, donna elegante, dolce e decisa, e a Giovanni,
«’morato», passionale e con il potere decisionale di un bastoncino findus, vogliamo un sacco bene e anche noi, un giorno, speriamo di trovare una situazione sentimentale che si possa anche solo lontanamente avvicinare al loro amore, al loro trash.


Ps: anche altre coppie sono state contagiate dal dilagante amore barese.


EDIT: a quanto pare il loro magnifico matrimonio non è mai andato in porto. Nemmeno la loro crociera in Svizzera. Lo sapevamo che Giovanni non ce la contava giusta...



Nessun commento:

Posta un commento